Scopri come Risparmiare il 70% di Tasse
Attraverso la consulenza di Business Cloud, potrai capire come massimizzare il legittimo risparmio d'imposta consentito dall'applicazione attenta delle norme in vigore, senza rischiare sanzioni.
Secondo INFODATA SOLE24ORE l’evasione Irpef in Italia per gli autonomi è al 68%. 
Parte l’offensiva del Fisco

16 maggio 2019 : Certificazioni uniche, modelli 770 e compensi sopra i 50mila euro. Sono le tre spie del Fisco per stanare professionisti e artisti che evadono le tasse. Si rinforza così la lotta al sommerso dei lavoratori autonomi e sono già duemila quelli su cui la Guardia di finanza e l’agenzia delle Entrate hanno concentrato la loro attenzione. 

Secondo La Repubblica, l’attività di controllo dell’Agenzia delle Entrate ha portato nelle casse dello stato nel 2019 19,2 miliardi di euro attraverso la cosiddetta lotta all’evasione fiscale
I sistemi di controllo sono sempre più sofisticati; gli incroci di dati, il controllo dei movimenti bancari.

Gli imprenditori italiani si sentono in guerra contro il Fisco che con una crescente pressione fiscale in concomitanza con la crisi che si protrae ormai da tempo, sono sempre diffusi i casi di evasione ed elusione fiscale soprattutto da piccoli imprenditori che per problemi di liquidità, hanno difficoltà a trovare i soldi per pagare gli F24.

Ma attenzione a consigli di “Imprenditori” o amici che si dichiarano esperti in fatto di risparmio fiscale indicandovi strategie per pagare meno tasse. "Vi assicuriamo che il rischio non vale la candela."

Anche l’elusione con i trucchetti dell’amico imprenditore, finisce quasi sempre male. Sfocia nell’evasione e conduce a un mare di cartelle esattoriali cariche di interessi e sanzioni, rateizzazioni che non si riescono a rispettare. Poi Equitalia attua i fermi amministrativi e i pignoramenti. 
Ma che cos’è l'ELUSIONE FISCALE?

L'elusione, chiamata anche "abuso del diritto”, consiste nel falsificare la natura di un'operazione, con lo scopo di beneficiare di minori imposte. 

A differenza dell'evasione, l'elusione non è illegale, essa infatti formalmente rispetta le leggi vigenti, ma le aggira nel loro aspetto sostanziale, realizzando essenzialmente vantaggi fiscali indebiti.
I metodi per pagare meno tasse legalmente esistono. 

Bisogna imparare a gestire fiscalmente in modo conveniente la propria attività e solo con esperti fiscalisti si possono ottenere dei risultati stabili, sicuri e proficui in termini di risparmio fiscale.

Il fisco italiano, nonostante sia asfissiante, lascia parecchi spiragli a chi conosce bene la normativa e sa divincolarsi tra detrazioni, deduzioni, leggi speciali ma soprattutto a chi sa gestire la propria impresa in modo serio e professionale.
Le 6 caratteristiche FONDAMENTALI per riuscire a massimizzare LEGITTIMAMENTE il risparmio d’imposta sono:
  •  Essere informati e sapere di che cosa si parla
  •  Scegliere bene il consulente. Tutti i commercialisti sono bravi, ma qualcuno lo è di più. Bisogna cercare una vera consulenza fiscale e trovare le corrette soluzioni.
  •  Scegliere la forma giuridica più adatta (società di capitali o persone, ditta individuale, cooperativa o impresa sociale) cambierà di molto quali, come e quanto alte saranno le imposte da pagare.
  •  Fare Pianificazione fiscale. Progettare gli effetti fiscali della propria attività, scegliendo i comportamenti che, legalmente, danno i migliori risultati fiscali, riducendo al minimo la tassazione. Investire in modo intelligente per poter risparmiare sul fisco e pagare meno tasse, restando nella legalità.
  •  Controllo costante della situazione economica e finanziaria. Sembra una banalità, ma anche questo fa la differenza. 
  •  Stare nella legalità. Se si seguono i punti precedenti, a fine anno non si dovranno usare “trucchetti” per abbassare il reddito, che poi significa evadere. Accorgersi a dicembre che il reddito è troppo alto e far spuntare, a gennaio fatture di acquisto o sponsorizzazioni, spesso nemmeno contabilizzate nei tempi giusti, è un errore che può costare molto caro.
Anche le scelte organizzative aziendali sono da valutare, per esempio:
  •  Esternalizzare alcune funzioni aziendali come le pulizie, la contabilità o anche una parte del processo produttivo, può consentire un notevole risparmio di costi e di imposte.
  •  Investire in innovazioni tecnologiche che portano a una serie di agevolazioni fiscali e di finanziamenti.
La consulenza dei nostri esperti che valutano costantemente la normativa, ti permette, con i giusti consigli, di risparmiare parecchi Euro ogni anno.

Il nostro scopo è insegnare all’imprenditore la corretta gestione fiscale dell’impresa e una corretta gestione dei costi.
I costi detraibili o deducibili (ricevute, scontrini, spese varie, ristoranti, viaggi, corsi di aggiornamento), devono essere inerenti con l’attività dell’impresa e documentati correttamente e possono ridurre il reddito e consentire un risparmio fiscale notevole.
Utilizzando la giusta intelligenza fiscale e tutti gli strumenti che la legge offre con la perfetta conoscenza delle regole fondamentali del fisco, possiamo lecitamente permetterti di sfruttare ogni bonus o facilitazione disponibile nel momento in cui prendi una decisione per la tua azienda.
Business Cloud | Copyright © 2018 | Tutti i diritti riservati

Copyright © "Business Cloud" un prodotto di Business-Cloud srl. 
Tutti i diritti riservati

Telefono e Whatsapp: (oo39) 3488205504
Messenger: m.me/businesscloudteam

Business CLOUD srls - Via Belvedere 73a - 37026 Pescantina (VR) 
P.Iva: 04624750230
Pec: businesscloud@cgn.legalmail.it
E-mail: info@business-cloud.it